Beneficiaria del 3° evento Concerto di Musica e Idee è stata AGEOP Ricerca, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica.
Nel 2024 la Musica ha dovuto battere l’oscuro Passeggero più vile e meschino, quello che si annida dentro i più piccoli di noi.
La raccolta fondi ha consentito una donazione di 15.078,88€ destinata ad un progetto specifico di Ageop, denominato ACCOGLIENZA e volto a garantire 9 mesi di accoglienza per un bambino e la sua famiglia nelle case dell’associazione.
Ageop, infatti, offre ogni anno ospitalità ed assistenza gratuita a oltre 100 bambini e famiglie affinché possano ricevere le terapie indispensabili per la vita. Per offrire un supporto completo, l’associazione provvede un sistema integrato con al centro 4 case ad alta specificità e un’assistenza che prevede trasporti verso l’ospedale, pulizie, la presenza continuativa di operatori e psicologhe, utenze e spese comprese. Ageop ogni giorno si prende cura dei bambini e dei ragazzi ammalati di tumore presso il Policlinico di Sant’Orsola di Bologna, e lo fa sostenendo la ricerca scientifica indipendente nella lotta al cancro infantile e accompagnando i piccoli pazienti e i genitori dal momento della diagnosi fino alle fasi del “fuori terapia”, attraverso progetti di Accoglienza, Assistenza, Supporto Psicologico e Riabilitazione Psicosociale.
Siamo orgogliosi di aver infastidito ancora una volta l’Oscuro Passeggero!
Vogliamo ringraziare Carla Tiengo, Presidente di Ageop, e Rita Pattuelli, la nostra Consigliera preferita, e Anna ed Enrico (Pieve_Skin per passione) per averci aperto le porte di un’associazione meravigliosa, e per averci dato l’opportunità di allargare la Famiglia Pieve_Skin!