Paolo PeVel Campanini

IL PROMOTORE DI PIEVE_SKIN, MUSICISTA E PAZIENTE ONCOLOGICO

Paolo Campanini, oltre a essere un grande amico per tanti di noi che lo chiamavamo PeVel, è il motore propulsore di PIEVE_SKIN. Musicista, bassista e grande appassionato di musica, aveva ricevuto una diagnosi di Tumore al Pancreas nel dicembre 2019. Da allora oltre alla sua lotta contro quello che definiva l’Oscuro Passeggero, ha comunque portato avanti le sue attività professionali e musicali. Nel blog l’Oscuro Passeggero, Pevel si presentava così “E’ venuto il momento di presentarmi: sono Paolo ‘Pevel’ Campanini e sto combattendo da 2 anni e mezzo (Dicembre 2019) contro il tumore. Si tratta di una battaglia che dura da tempo in cui a volte si vince e a volte si perde, perché questo tipo di malattia è imprevedibile e per quanto tu possa impegnarti al massimo nel prevederla e fronteggiarla, spesso non dipende SOLO da te, ma da come Il Tumore (l’Oscuro Passeggero come lo chiamo io) reagisce alle cure che tu sperimenti per contrastarlo.”
In PIEVE_SKIN c’è qualcosa di Paolo: una parte della sua grande comunità di amici, la passione per la musica, la sua generosità nel contribuire alla sensibilizzazione per la prevenzione e alla ricerca medico-scientifica. Suoi pensieri, parole, proposte e riflessioni anche dolorose sono pubblicate sul blog l’Oscuro Passeggero

Paolo ci ha salutato giovedì 23 giugno 2022, un paio di mesi prima di compiere 46 anni e due anni e mezzo dopo la diagnosi. Lascia la moglie Giorgia e i suoi due bimbi, Arturo e Teresa.